Questo Natale, regala il diritto alla cura con Emergency

EMERGENCY - Un Panettone Fatto per Bene 2020

Anche quest’anno i Volontari EMERGENCY gruppo Canavese proporranno il “Panettone fatto per Bene”, realizzato in collaborazione con le Tre Marie. Il panettone, dal peso di 1 kg, è realizzato con tre impasti e lievito madre ed è arricchito con uvetta, profumati scorzoni canditi di arance siciliane e pregiati cubetti di cedro Diamante. Avrà un costo di 15 euro e contribuirà alla realizzazione dei progetti umanitari di EMERGENCY.
Una donazione più che l’acquisto di un panettone, una scelta per fare del bene soprattutto a Natale.

Considerate tutte le nuove norme per contrastare il virus Covid19 i volontari di EMERGENCY sono nell’incertezza se potranno o meno presentare nelle piazze i panettoni nelle giornate scelte a livello nazionale: Sabato 5 e domenica 6 dicembre 2020. Per questo motivo, ci sono due possibilità. La prima, più semplice, è contattare i volontari EMERGENCY gruppo Canavese via mail canavese@volontari.emergency.it o ai numeri 380 323 4359 Silvio 347 084 2710 Michele per prenotare uno o più panettoni.
La seconda acquistare i panettoni tramite bonifico on-line a favore di EMERGENCY ONG ONLUS su BPER Banca – IBAN:IT41V0538701600000000713558 – SWIFT/BIC
BPMOIT22 inserendo come causale: “Panettoni Emergency 2020 – gruppo Canavese”.
In questo caso farà fede la ricevuta di versamento che basterà fornire tramite mail canavese@volontari.emergency.it. Sarà cura dei volontari portare a domicilio il dono acquistato.

Per i sostenitori di Ivrea
Sarà possibile prenotare i Panettoni fatti per Bene anche presso la Farmacia Linda – Piazza Gioberti, 22, 10015 Ivrea (TO)
Grazie all’amico Ernesto!

Inoltre grazie ai regali solidali di EMERGENCY si può donare simbolicamente un’attività di cura nei Paesi in cui EMERGENCY è presente. Nel sito regalisolidali.emergency.it/categoria-prodotto/regali-solidali/ si potrà scegliere di donare latte in polvere per i neonati negli ospedali di EMERGENCY, una visita pediatrica in Sudan, sei mesi di terapia anticoagulante per un paziente in fase post operatoria, un intervento di sostituzione valvolare per chi soffre di cuore, un mese di funzionamento di un ambulatorio in un carcere a Kabul. Ma non solo: EMERGENCY nei Paesi in guerra, non offre solo protesi e riabilitazione alle vittime delle mine: per facilitare la reintegrazione sociale dei pazienti, organizza corsi di formazione professionale che aiutano i pazienti ad avviare nuove attività artigiane. Si può quindi tendere una mano anche a loro, acquistando una macchina da cucire, un trapano da carpentiere, un mese di affitto per un laboratorio di pelletteria, un tavolo da lavoro.

Acquistando i prodotti del Natale 2020 di EMERGENCY contribuirai a garantire il diritto alla cura per tutti, nessuno escluso. EMERGENCY crede che essere curati sia un diritto umano fondamentale e che, come tale, debba essere riconosciuto a ogni individuo. Per questo, dalla sua nascita, EMERGENCY ha lavorato in 18 Paesi, curando oltre 11 milioni di persone, senza discriminazioni. Perché le cure siano veramente accessibili, devono essere completamente gratuite; perché siano efficaci, devono essere di alta qualità. È questa l’idea di cura di EMERGENCY: costruire e gestire ospedali in cui faremmo curare le persone che ci stanno a cuore. E tutti ne hanno diritto, NESSUNO ESCLUSO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nome *